RocceRosse Blues 2018

RocceRosse Blues è un festival internazionale di musica che si svolge ogni anno in Sardegna dal 1991.

MangioDesign segue la comunicazione di RocceRosse Blues fin dal 2001, con una prima collaborazione avvenuta nel 1997, edizione storica della rassegna che ospitò i concerti di David Bowie, Eric Clapton, James Brown, BB King e tanti altri.

il logo

Nel 2005, sulla scia dello stesso lavoro realizzato per Jazz in Sardegna, abbiamo progettato il nuovo marchio del festival. Il plettro, strumento imprescindibile per i chitarristi blues, è diventato il simbolo di questa manifestazione, e ancora ci accompagna in tutte le applicazioni relative alla comunicazione. Nel corso delle edizioni il segno è stato poi presentato in alcune varianti, come quella per le edizioni “Jazz” e “Grandi Eventi”.

un festival in continuo movimento

Nel corso di tutti questi anni il festival ha girovagato in varie location della Sardegna, passando da Arbatax a Santa Maria Navarrese, da Cardedu a Cagliari, per poi tornare – nel 2017 – alla location naturale delle Rocce Rosse di Arbatax. L’edizione 2018 si è invece svolta a Osini, tra il vecchio borgo e la piazza principale del paese. Prosegue dunque la collaborazione con una rassegna di musica internazionale tra le più rinomate in ambito regionale e nazionale.

diciannove edizioni curate da mangiodesign

Per tutte queste edizioni MangioDesign ha pianificato ogni genere di intervento di comunicazione: ha progettato gli allestimenti dei palchi e degli spazi del festival; ha curato la documentazione fotografica e video e il merchandising. E, ovviamente, ha anche gestito le campagne stampa e di affissione e tutta la produzione relativa alla stampa dei materiali necessari all’immagine della rassegna.

RocceRosse Blues - edizione 2018 - Poster De Andre
RocceRosse Blues - edizione 2018 - Poster Seun Kuti & Egypt 80
RocceRosse Blues - edizione 2018 - Poster Bandabardo